Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Esterno offensivo, si segue anche Tetê

Tetê (centrocampista Shakhtar Donetsk), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Tetê, classe 2000, esterno offensivo brasiliano dello Shakhtar Donetsk, piace molto al Diavolo

Daniele Triolo

Il Milan, per questa sessione di calciomercato, sta seguendo con molto interesse anche Tetê, esterno offensivo brasiliano in forza allo Shakhtar Donetsk. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il giovane, osservato da mesi dagli scout del club di Via Aldo Rossi, ha superato tanti test ed è ritenuto un calciatore sicuramente interessante.

Classe 2000, nel suo ruolo di ala destra per la 'rosea' è uno degli Under 21 più forti del momento. Tant'è vero che è nel giro della Nazionale Under 23 del Brasile. Nei suoi anni in Ucraina, allo Shakhtar, è migliorato molto ed adesso sembra pronto per il grande salto in una big del calcio europeo.

Nell'ultima stagione ha segnato 8 gol e fornito 5 assist in 36 gare con lo Shakhtar Donetsk tra campionato e coppe, inclusa la Champions League, competizione nella quale ha fatto vedere lampi di classe. C'è, però, un ostacolo all'eventuale trattativa di calciomercato per portare Tetê al Milan.

Ed è rappresentato dallo status di extracomunitario del ragazzo. Avendo tesserato Fikayo Tomori, il Milan può prendere soltanto un altro calciatore extra UE in questa sessione. E, al momento, la priorità dei rossoneri è prendere un altro attaccante brasiliano: Kaio Jorge, centravanti del Santos.

Soltanto qualora il Diavolo mollasse la pista che porta al classe 2002, allora si farebbe sotto per Tetê con il club ucraino. Ha parlato Tonali: le sue parole tra Scudetto, Champions e Nazionale >>>

tutte le notizie di