© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri vuole Dusan Vlahovic della Juventus come attaccante nel suo Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da 'Repubblica', sarebbero iniziati i dialoghi tra Juventus e Milan per il trasferimento di Dusan Vlahovic in rossonero in questa sessione estiva di calciomercato. L'attaccante serbo, classe 2000, che andrà in scadenza di contratto con la 'Vecchia Signora' il 30 giugno 2026, dunque, sarebbe l'obiettivo principale del club di Via Aldo Rossi nel ruolo di centravanti da affiancare a Santiago Giménez.
Per la felicità di Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, che ha avuto modo di allenare Vlahovic già nella Juve e che ne apprezza tanto le doti umane quanto quelle sul terreno di gioco. Il Milan, per 'Repubblica', avrebbe anche avanzato una prima offerta alla Juventus per prelevare Vlahovic in questa finestra di calciomercato. Una proposta articolati in contanti e una contropartita tecnica.
Nello specifico, l'offerta del Diavolo sarebbe stata di 10 milioni di euro più il cartellino di Ismaël Bennacer, classe 1997, centrocampista franco-algerino ai margini del progetto tecnico del Milan. Eventualmente, il Milan potrebbe inserire nell'operazione, al posto dell'ex Empoli, uno tra Yacine Adli, Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Chiaramente cambierebbe di volta in volta la quota contante nell'affare.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, un forte difensore dalla Serie A per Allegri >>>
Alla proposta soldi più Bennacer, ha riferito 'Repubblica', da Torino sarebbe arrivata una risposta fredda. Ma è pur sempre un modo di rompere il ghiaccio tra le società. Anche 'Tuttosport' ha parlato dell'eventualità di un giocatore nell'operazione Vlahovic. Il quale, particolare da non sottovalutare, gradisce molto la destinazione Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA