© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 06: Giovanni Leoni of Parma calcio looks on during the Serie A match between Bologna and Parma at Stadio Renato Dall'Ara on October 06, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, il Parma continua a chiedere 40 milioni di euro per Giovanni Leoni, talento classe 2006. L’Inter, che sembrava in vantaggio, ha rallentato la corsa, mentre il Milan resta vigile. Anche la Juventus osserva da vicino la situazione, con il nuovo direttore generale Damien Comolli pronto a inserirsi.
Al momento il reparto difensivo bianconero è al completo e prima di affondare il colpo sarà necessario cedere qualcuno. L’alternativa che prende sempre più piede è quella di acquistare subito Leoni, lasciandolo in prestito al Parma per una stagione. Un’operazione che permetterebbe al giocatore di crescere con continuità e alla Juventus limitare l’impatto economico dell’investimento.
Non solo le big italiane sono interessate: anche alcuni club di Premier League seguono da vicino Leoni, ma per ora si tratta solo di sondaggi, senza offerte ufficiali. Il Parma, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore se non di fronte a un’offerta monstre, come ribadito dall’amministratore delegato Federico Cherubini.
Anche il calciatore e il suo entourage, al momento, non hanno manifestato il desiderio di lasciare il club: una sintonia che rende ancor più complicata qualsiasi trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA