Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Ecco chi è Junior Firpo: skills e prezzo del cartellino

Calciomercato Milan – Ecco chi è Junior Firpo: skills e prezzo del cartellino

Il Milan ha messo nel mirino il terzino del Barcellona Junior Firpo. Ecco chi è il talento spagnolo che tanto interessa ai rossoneri

Enrico Ianuario

Nelle ultime settimane è tornato di moda, dalle parti di Milanello, il nome di Junior Firpo. Ecco il profilo del calciatore, quanto costa il suo cartellino e le sue migliori giocate.

Chi è Héctor Junior Firpo Adamés

Héctor Junior Firpo Adamés, meglio conosciuto come Junior Firpo, è nato a Santo Domingo (Repubblica Dominicana). Si tratta di un ragazzo classe '96, dunque compirà 25 anni ad agosto. E' un calciatore dominicano ma naturalizzato spagnolo.

Dove gioca Junior Firpo

Dopo aver giocato nelle giovanili di Atletico Benamiel, Tiro Pinchon, Puerto Malagueno e Real Betis, il giovane calciatore ha giocato nel Betis B dal 2015 al 2018, dunque il suo passaggio nella prima squadra con la quale ha giocato la stagione 2018-2019. Dal 2019 si è trasferito al Barcellona, club con il quale milita tuttora. Con la maglia blaugrana, Junior Firpo ha totalizzato 41 presenze tra campionato e coppe segnando anche due gol.

Ruolo

Terzino sinistro naturale, all'occorrenza può anche occupare la fascia destra del campo. La sua duttilità ha attirato l'attenzione del Milan e, in particolar modo, quella di Maldini, sempre attento a calciatori che possano ricoprire più ruoli all'interno del rettangolo di gioco.

Prezzo del cartellino

Secondo 'Transfermarkt', il prezzo del suo cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Nonostante non sembri rientrare negli schemi tattici dell'allenatore del Barcellona, Ronald Koeman, è possibile che il presidente Laporta possa chiedere una cifra intorno ai 15 milioni di euro per cedere il terzino.

Cosa può dare al Milan

Considerata la sua giovane età, rientrerebbe a tutti gli effetti nel profilo di Elliott, sempre attento ad investire su calciatori che possano crescere e generare una plusvalenza in futuro. Riguardo il campo, invece, la sua duttilità potrebbe far comodo al mister Stefano Pioli, il quale potrebbe schierarlo su entrambe le fasce proprio come è capitato quest'anno anche a Diogo Dalot. In ogni caso, è giusto sottolinearlo, Junior Firpo diventerebbe il vice Theo Hernandez, titolare inamovibile nel Milan.

Skills

Veloce, abile e con una propensione offensiva notevole, il terzino del Barcellona rispecchia le caratteristiche del terzino moderno. Ecco nel seguente video alcuni sprazzi del suo talento. Ecco le ultime di giornata sul calciomercato del Milan: Azmoun, De Paul e tanto altro

tutte le notizie di