Charles De Ketelaere, attaccante belga classe 2001, farà ritorno al Milan per fine prestito in questo calciomercato estivo o sarà riscattato a titolo definitivo dall'Atalanta dopo una stagione che lo ha visto protagonista in nerazzurro, con 14 gol e 11 assist in 50 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, trofeo poi vinto dalla 'Dea'? 'La Gazzetta dello Sport' ha fatto il punto della situazione.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Riscatto De Ketelaere, l’intenzione dell’Atalanta
Calciomercato - De Ketelaere tra Milan e Atalanta
—Gian Piero Gasperini e l'amministratore delegato Luca Percassi hanno fatto capire, a chiare lettere, come il futuro di CDK sia ancora a Bergamo. Per la 'rosea', l'ex Bruges è destinato a restare all'Atalanta anche nella prossima stagione e in futuro, per volere tanto del giocatore quanto del club. Manca, però, meno di una settimana alla scadenza del termine per far valere il diritto di riscatto dal Milan: venerdì 14 giugno sarà la resa dei conti.
Milan e Atalanta dovranno rivedersi per l'operazione De Ketelaere che, nel calciomercato estivo 2023, passò ai nerazzurri in prestito oneroso (3 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 22, più 2 milioni di euro di bonus e il 10% sull'eventuale, futura rivendita del cartellino di CDK ad altro club in favore della società di Via Aldo Rossi.
Gli orobici vogliono modificare qualcosa negli accordi
—L'Atalanta, per trattenerlo, vorrebbe rivedere bonus, commissioni e percentuale sulla rivendita. La dirigenza del club orobico ha intenzione, quindi, di limare al ribasso quella parte dell'accordo che è stata lasciata ancora 'modificabile'. Questi saranno giorni decisivi, dunque, ma la sensazione è che alla fine si andrà verso la soluzione preferita da tutti. Ovvero, Atalanta e De Ketelaere ancora insieme, Milan contento con un robusto introito economico. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Saelemaekers torna e riparte: destinazione inattesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA