Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – De Ketelaere, i rossoneri preparano l’affondo | News

Charles De Ketelaere, calciatore che piace al Milan (getty images)
Il Milan è pronto a preparare l'affondo per De Ketelaere: prima c'è da aspettare il trequartista che oggi sarà impegnato con il Club Brugge

Enrico Ianuario

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma sulla trattativa tra il Milan e il Club Brugge per Charles De Ketelaere. Il calciatore oggi sarà impegnato con la sua squadra nella finale di Supercoppa belga contro il Gent, poi potrebbe lasciare i nerazzurri per trasferirsi alla corte di Stefano Pioli durante questa settimana.

Il Milan è infatti pronto a rilanciare per acquistare Charles De Ketelaere. Il Club Brugge, proprietario del cartellino del giocatore, vorrebbe incassare il più possibile, considerando anche che non ha potuto vendere il proprio gioiello al Leeds che aveva presentato un'offerta da ben 37 milioni di euro. E' stato lo stesso classe 2001 ad aver rifiutato questa destinazione, in quanto ha manifestato la volontà di voler vestire solo la maglia rossonera.

Milan, nuova offerta per CDK

Dopo aver presentato un'offerta da circa 30 milioni di euro, il Milan adesso si prepara a tentare l'affondo ed è pronto a formulare una nuova offerta che si avvicini alle richieste del Club Brugge. I rossoneri, secondo la 'rosea', potrebbero offrire circa 35 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) pur di acquistare De Ketelaere. Con il calciatore, in realtà, c'è già l'accordo per un contratto di cinque a 2-2.5 milioni di euro a stagione. Se tutto andrà per il verso giusto, il talento belga potrebbe arrivare a Milano già entro il weekend.

De Ketelaere, un colpo da 90

De Ketelaere sarebbe un ottimo acquisto per il Milan, con Stefano Pioli che lo inserirebbe nel vincente 4-2-3-1. Trequartista alle spalle dell'unica punta (Giroud o Origi, in attesa di Ibrahimovic), con il classe 2001 l'allenatore rossonero potrebbe risolvere definitivamente i problemi che sono sorti in quella zona del campo durante la passata stagione. Brahim Diaz, come ben si sa, non ha brillato e spesso sono stati adattati in quel ruolo sia Rade Krunic che Franck Kessié. Inoltre il giocatore può anche ricoprire il ruolo di esterno destro, un aspetto non banale considerato che il Milan sta lavorando anche per acquistare un giocatore che sappia giocare in quella zona. De Ketelaere in ogni caso sarebbe un vero colpo da 90. 90 come il suo numero di maglia al Club Brugge, 90 come il numero di maglia di Romelu Lukaku all'Inter: nuovi derby in arrivo, con il Belgio che sarà protagonista sul prato del 'Meazza'. Trequarti, un altro francese al servizio di Pioli?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di