00:41 min

calciomercato

Calciomercato Milan – Dall’Inghilterra: concorrenza per un obiettivo / News

Stefano Bressi

Il prossimo calciomercato del Milan prevede anche un difensore, ma attenzione alla concorrenza inglese. Ecco tutte le ultime.

Ultimi tre appuntamenti e poi il Milan potrà concentrarsi anche sul calciomercato. Il primo passo sarà decidere il futuro dei giocatori in scadenza, poi si proverà a stabilire il futuro di quelli in prestito. Infine, si penserà ai giocatori in scadenza nel 2022 e a tutti gli altri acquisti. In scadenza tra un anno c'è anche il capitano Alessio Romagnoli e da lui dipenderà molto del calciomercato del Milan. I rossoneri vorrebbero rinnovargli il contratto, ma non alle cifre da lui richieste. Nel caso in cui si raggiungesse un accordo, il reparto arretrato rossonero sarebbe praticamente al completo.

Viceversa, se l'accordo non si raggiungerà già quest'anno, il Capitano potrebbe dire addio nel corso del mercato. La sua valutazione è di 30 milioni. Di cui 1,5 andrebbero nelle casse della Roma. Al posto del classe 1995, dovrebbe dunque essere acquistato un altro difensore. Se Romagnoli partisse, dunque, il Milan sarebbe pronto a puntare tutto su Kristoffer Ajer, norvegese classe 1998 del Celtic, con cui ha fatto un'altra ottima stagione.

Anche il suo contratto è in scadenza nel 2022 e perciò nel corso di questa estate dovrebbe arrivare la cessione da parte del club scozzese, che non può avere pretese particolarmente alte. Il Milan, data la giovane età, la poca esperienza ad alti livelli e la scadenza del contratto, non vorrebbe spendere più di 4 milioni per aggiudicarselo. Una cifra che al Celtic sarebbe bastata, se non fosse che, secondo il Daily Mail, sul giocatore c'è anche il Newcastle. Il club inglese sarebbe pronto a offrire 10 milioni per aggiudicarselo.

A questo punto bisogna capire se il Milan proverà a rilanciare o se invece lascerà stare. Una speranza potrebbe essere quella di convincere il giocatore. Resta dunque abbastanza complicato, con il Milan che deve fare attenzione alla concorrenza e, soprattutto, prima deve definire il futuro dei propri giocatori, dando però per scontata ormai la permanenza di Fikayo Tomori, difensore inglese classe 1997 che ha conquistato davvero tutti. Leggi le parole di Pioli in conferenza alla vigilia di Torino-Milan >>>