- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
VALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 02: Javi Guerra of Valencia CF celebrates scoring his team's second goal during the LaLiga match between Valencia CF and RC Celta de Vigo at Estadio Mestalla on February 02, 2025 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Il centrocampo è il reparto su cui il Milan è intenzionato a muoversi di più nel corso di questo calciomercato e Javi Guerra è uno dei primi obiettivi. Il mediano spagnolo, classe 2003, gioca nel Valencia e ha gli occhi di mezza Europa addosso. La trattativa con i rossoneri è già partita e c'è fiducia di riuscire a concluderla positivamente. La prima offerta ufficiale, da 16 milioni più 4 è stata però rispedita al mittente: troppo bassa. Servono almeno 25 milioni.
Già due anni fa il Milan aveva pescato dal Valencia, quando è andato a comprare Yunus Musah, statunitense classe 2002, anche all'epoca pagato circa 20 milioni. In quella circostanza, i rossoneri avevano capito quanto difficile trattare coi Pipistrelli, che non si erano smossi molto dalla valutazione iniziale. Stessa situazione attuale. Ora, però, Guerra ha in ballo anche il rinnovo: l'obiettivo è portarlo a scadenza nel 2027, ma la sua richiesta economica è alta.
I rossoneri provano a sfruttare la situazione e preparano il rilancio. La seconda offerta dovrebbe essere più vicina alla richiesta. Lo scrive il quotidiano vicino alla società spagnola, Levante, che ricorda anche che il 30% del prezzo di vendita del giovane spagnolo spetta al Villarreal, per accordi precedenti. Insomma, servono almeno 25 milioni, di meno è difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA