Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Dalla Spagna: il Manchester City punta Rafael Leao

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 20: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on November 20, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Manchester City che vorrebbe prendere Rafael Leao al Milan sul calciomercato, ma i rossoneri puntano al rinnovo per blindarlo.

Stefano Bressi

Sono giorni caldi per il rinnovo di Rafael Leao, portoghese classe 1999 che in questa stagione sta facendo benissimo col Milan, ma attenzione alle voci di calciomercato. Sembra infatti che il Manchester City sia pronto all'assalto per l'attaccante esterno del club rossonero. È il vero trascinatore milanista e ovviamente è impossibile che vada via a stagione in corso, ma per l'estate bisogna arrivare col rinnovo fatto, onde evitare dei rischi.

Rafael Leao è decisivo per il Milan di quest'anno: entra e spacca le partite, segna molto di più, fornisce assist. Insomma, un giocatore ormai in grado di fare la differenza. Il periodo di forma è eccellente e Pep è ovviamente molto interessato a lui. Lo era già da tempo, ora ancora di più.

Se ora il Milan se lo coccola, però ovviamente i fari del calciomercato sono tornati a puntare su di lui. Piace ovviamente a tantissimi club, anche se non molti hanno la potenza del Manchester City, oltre al fascino. Lavorare con Pep è unico, anche se Rafael Leao dovrebbe poi fare il definitivo cambio di mentalità per l'attenzione che ci mette il tecnico nei dettagli.

Fatto sta, che secondo fichajes.net il Manchester City sarebbe pronto a fare un tentativo per Rafael Leao nella prossima estate, cercando di accontentare ancora una volta il proprio allenatore, stregato dal numero 17 milanista. In caso di mancato rinnovo prima dell'estate, con un contratto in scadenza nel 2024, la valutazione sarebbe di 35 milioni circa.

Una cifra che però per il Milan è assolutamente troppo bassa. I rossoneri vogliono tenerlo in primis e si augurano di rinnovare il suo contratto al più presto. Per far vacillare i dirigenti milanisti, in ogni caso, servirebbe un'offerta molto più alta. Bisogna fare solo attenzione a eventuali offerte economiche importanti dei citizens al giocatore.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di