CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, crescono i rumors sull’arrivo di Ricci: le ultime

Daniele Triolo Redattore 
Samuele Ricci, classe 2001, centrocampista del Torino, è obiettivo sempre più concreto del Milan per il prossimo calciomercato estivo

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Samuele Ricci, classe 2001, centrocampista del Torino di Paolo Vanoli e obiettivo concreto del Milan per l'imminente sessione estiva di calciomercato. Ricci, squalificato per Como-Torino dell'ultimo weekend di campionato, tornerà regolarmente al suo posto lunedì prossimo contro l'Udinese. A fine stagione, però, le strade del regista della Nazionale Italiana e del club presieduto da Urbano Cairo si separeranno.

Calciomercato, in tanti 'spingono' Ricci verso il Milan

—  

Su Ricci, ha evidenziato 'Tuttosport', il Milan appare in pole position. Ad oggi, il club di Via Aldo Rossi sarebbe il candidato più 'chiacchierato' ad assicurarsi il cartellino dell'ex Empoli. I 'rumors' su un approdo di Ricci al Milan nella prossima finestra di calciomercato stanno addirittura crescendo in queste ultime settimane, alimentate dalle dichiarazioni - anche ufficiose - di dirigenti, procuratori e intermediari.

Prossimamente, con Igli Tare sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan, certi effetti domino potranno poi anche verificarsi, strada facendo. E persino indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore dei rossoneri. Geoffrey Moncada, destinato a svolgere un ruolo di braccio destro di Tare, segue Ricci da mesi e la scelta è prima di tutto societaria, non legata ad un tecnico in particolare.

Cairo valuta il suo gioiello 35-40 milioni di euro

—  

Il Milan è poi da tempo alla ricerca di un regista e vuole anche aumentare in rosa il numero di giocatori italiani candidati titolari, per una questione di liste e non solo. Cairo, tuttavia, valuta Ricci tra i 35 ed i 40 milioni di euro: non meno. E allora ci sarà da trattare e anche parecchio date le indicazioni economiche (inferiori) che arrivano da fonti vicine al Milan. Che dovrà stare attento a non fare infilare altre concorrenti nei negoziati con il Torino. LEGGI ANCHE: Tare, Allegri e il futuro europeo del Milan: il parere di Costacurta >>>