Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Contatti con Beto: piace anche alla Fiorentina

Beto (attaccante Udinese), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Beto, centravanti dell'Udinese, sarebbe nel mirino del Diavolo. Ma solo per la prossima stagione

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha spiegato come Beto Betuncal, classe 1998, centravanti portoghese dell'Udinese, piaccia al Milan ed alla Fiorentina in vista della prossima stagione. Beto, finora, ha 7 gol in 16 partite di Serie A, attirando su di sé le attenzioni dei rossoneri e dei viola.

Ci sarebbero già stati, secondo la 'rosea', contatti con il Milan, a livello di proposta, mentre i viola hanno cominciato da poco a sondare il terreno, dovendosi preparare alla sempre più probabile partenza di Dušan Vlahović in estate. I suoi video, ad ogni modo, girano per tutta Europa e presto potrebbe anche scatenarsi un'asta sul bomber dei friulani.

Il cui prezzo verrà deciso anche dal rendimento che avrà nel girone di ritorno in campionato dopo questo iniziale exploit. Beto è arrivato all'Udinese nella scorsa estate di calciomercato, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. La società dei Pozzo dovrebbe, quindi, versare altri 3 milioni di euro alla Portimonense, ex club di Beto, qualora si qualificasse ad una competizione europea e se Beto giocasse il 50% delle partite stagionali.

Alla Portimonense, giova ricordare, spetterebbe anche il 50% dell'eventuale, futura rivendita del cartellino di Beto ad un altro club. Milan e Fiorentina, dunque, sono avvisate: per il centravanti nativo di Lisbona, ma originario della Guinea-Bissau, il prezzo a giugno potrebbe non essere poi così contenuto. Milan, in arrivo un top player dal Real Madrid? Le ultime news >>>

tutte le notizie di