Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Clamorosa idea di uno scambio con l’Atalanta

Josip Ilicic (attaccante Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Il Milan ha sondato il terreno per Ilicic nelle scorse settimane. Nelle ultime ore prende quota l'idea di un clamoroso scambio con l'Atalanta

Carmelo Barillà

Il Milan ha sondato il terreno per Josip Ilicic nelle scorse settimane. Lo sloveno è un profilo gradito alla dirigenza rossonera, ma l'Atalanta chiede almeno 10 milioni per liberarlo. La rottura con Gian Piero Gasperini è netta ed insanabile, ma sicuramente la Dea non intende svendere uno dei suoi calciatori migliori. Ma la richiesta è ritenuta troppo alta dal Milan.

L'Atalanta, dal canto suo, sta effettuando diverse cessioni. Dopo Gollini, partito in direzione Londra dove vestirà la maglia del Tottenham, potrebbe essere la volta di Cristian Romero. Il ds degli Spurs, Fabio Paratici, ha intenzione di portare il centrale difensivo argentino in Inghilterra. Per convincere l'Atalanta starebbe preparando un'offerta vicina ai 55 milioni, cifra che farebbe vacillare i nerazzurri. A breve potrebbe chiudersi la trattativa, con la Dea che dunque si troverebbe a dover sostituire uno dei migliori difensori della scorsa Serie A.

Il primo nome sulla lista dei dirigente bergamaschi sarebbe quello di Takehiro Tomiyasu. Il Bologna chiede una cifra intorno ai 25 milioni per il centrale giapponese. Ma la concorrenza è alta, specie dall'estero. Ecco perché, nelle ultime ore, starebbe prendendo quota l'idea di un clamoroso scambio tra Atalanta e Milan.

Secondo quanto riferisce 'fantamaster.it', l'Atalanta potrebbe virare con decisione su Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan è in scadenza a giugno 2022 ed è lontanissimo dal rinnovo con i rossoneri. E se a Milanello c'è un Romagnoli sul piede di partenza, a Bergamo c'è un Ilicic di troppo. Da qui la pazza idea dello scambio, con un conguaglio in favore del Milan. Al momento solo una suggestione, staremo a vedere se diventerà qualcosa di più concreto. Tra passato e presente: ecco la nostra intervista esclusiva al figlio di Adriano Galliani, Gianluca

tutte le notizie di