- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ismaël Bennacer ha lasciato il Milan per l'Olympique Marsiglia nell'ultimo calciomercato invernale | AC Milan News (Getty Images)
Nelle ultime, frenetiche, ore del calciomercato invernale il Milan ha operato anche in uscita: l'avvicendamento in mediana, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è stato tra Warren Bondo - arrivato dal Monza - e Ismaël Bennacer, ceduto all'Olympique Marsiglia.
Il Milan, così, perde un altro dei suoi senatori, almeno guardando all'anzianità di servizio. Bennacer, infatti, era arrivato nell'estate 2019, dall'Empoli appena retrocesso, per 17,2 milioni di euro. Titolare nella formazione dello Scudetto 2022, in campo nell'ultima semifinale della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Bennacer, in questa circostanza, era stato protagonista a fine partita con un bel discorso motivazionale ai compagni riuniti in cerchio.
Il primo tempo disputato nel derby di domenica scorsa a 'San Siro' rimarrà l'ultima sua partita da giocatore del Milan. La lunga storia di Bennacer con i colori rossoneri - compromessa anche dai numerosi infortuni e dalle ripetute operazioni - finisce, quindi, dopo 178 partite complessive, impreziosite da 8 gol e 12 assist.
Dalla sua cessione, però, il Milan esce economicamente bene. Il giocatore, infatti, si trasferisce all'OM, allenata dal tecnico italiano Roberto De Zerbi, in prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro (più 3 di bonus). A giudicare l'insistenza con cui, negli ultimi mesi, Bennacer e l'Olympique Marsiglia si sono cercati e voluti (già sin dall'ultimo calciomercato estivo), l'indirizzo sembra quello di proseguire insieme anche dalla stagione 2025-2026. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, 5 colpi da urlo. E sorridono anche i conti del club >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA