00:46 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Cardinale, pronto un super investimento: il motivo

Daniele Triolo

Gerry Cardinale si prepara ad immettere denaro fresco per il calciomercato del Milan. Si parla di una cifra record per una maxi spesa

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del calciomercato del Milan e, in particolare, dell'intervento di Gerry Cardinale nelle dinamiche societarie rossonere. Già, perché il nuovo patron del Diavolo, che con il fondo RedBird è subentrato ad Elliott in via definitiva all'inizio del mese di settembre, sarebbe pronto ad immettere ben 200 milioni di euro per le manovre di mercato del club di Via Aldo Rossi?

Calciomercato Milan, Cardinale apre i cordoni della borsa

—  

Motivo? Trattenere i migliori giocatori del Milan nella rosa di Stefano Pioli. La 'rosea' ha fatto i conti: qualora andasse in porto il triplo affare Ismaël Bennacer, Olivier Giroud e Rafael Leão, infatti, la società investirà qualcosa come 93 milioni di euro spalmati negli anni. A tanto, infatti, ammonterebbe la cifra al lordo dei nuovi stipendi sui quali tutte le parti in causa sono al lavoro.

Se si fa riferimento, poi, all'intero anno solare 2022, ed ai rinnovi già messi in cantiere (Theo Hernández, Fikayo Tomori, Sandro Tonali, Pierre Kalulu, Tommaso Pobega, Rade Krunić, Zlatan Ibrahimović e Matteo Gabbia), si arriva a circa 107 milioni di euro. Che, aggiunti ai tre di cui sopra, fa raggiungere la cifra di 200 milioni di euro. Stanziati per riconfermare i big e le prime alternative.

Tra rinnovi fatti e ancora da fare partiranno 200 milioni

—  

La somma è significativa, ma rimane comunque sostenibile, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', perché la politica milanista in materia di ingaggi punta a contenere i costi nei confini dei 4-5 milioni di euro di stipendio netto annuo a giocatore. L'unica eccezione - se accetta l'offerta del Diavolo - sarà fatta per Leão. Alcuni giocatori, poi, possono godere dei benefici fiscali del Decreto Crescita: sia alcuni rinnovi, sia altri giocatori arrivati nell'ultimo mercato estivo.

Insomma, il Milan di Cardinale non si tirerà indietro nel tirare fuori soldi in sede di calciomercato. Basta, però, che le somme investite siano con cognizione di causa. Mercato Milan: rinforzo offensivo, ecco il preferito di Pioli