00:20 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Bondo rinforza e ringiovanisce il centrocampo

Daniele Triolo Redattore 
Warren Bondo rimpiazza Ismaël Bennacer - ceduto al Marsiglia - nella rosa del Milan proprio nell'ultimo giorno del calciomercato invernale

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, nell'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, si sia rinnovato anche a centrocampo cedendo Ismaël Bennacer all'Olympique Marsiglia e sostituendolo con Warren Bondo, arrivato dal Monza.

Calciomercato Milan - Bondo per Bennacer a metà campo

—  

Bondo, dopo gli esordi al Nancy, è arrivato in Brianza nell'estate 2022 per poco meno di un milione di euro. Ha giocato, di fatto due anni al Monza (c'è stato, infatti, anche un veloce prestito alla Reggina nel gennaio 2023), per un totale di 52 presenze e un gol al suo attivo. Quando? In Monza-Milan 4-2 del 18 febbraio 2024. Una rete bellissima e con una traiettoria all’angolino che il Milan e Mike Maignan ricordano benissimo.

Cresciuto nelle Nazionali giovanili francesi (ha fatto tutta la trafila, dall'Under 16 all'Under 20), Bondo - che il Milan seguiva da molto tempo - è arrivato in rossonero a titolo definitivo per 10 milioni di euro più bonus. Andrà, invece, in prestito secco fino al prossimo 30 giugno al Monza, facendo quindi il percorso inverso, il giovane Kevin Zeroli. Il quale, in Brianza, avrà più chance di scendere in campo.

Zeroli in prestito al Monza per giocare con continuità

—  

Bondo aggiungerà forza fisica al centrocampo del Milan. Ma anche qualità. Meno di Bennacer, probabilmente, con l'algerino che ha anche più visione di gioco. Ma Bondo metterà più muscoli, più dinamismo, correrà per tutti con sacrificio. Proprio come chiede l'allenatore rossonero Sérgio ConceiçãoLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, 5 colpi da urlo. E sorridono anche i conti del club >>>