Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Balzo in avanti dell’Inter nella corsa a Bremer

Gleison Bremer (difensore Torino), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Gleison Bremer si avvicina sempre di più all'Inter, pronta ad accaparrarselo nella prossima sessione di calciomercato. Ma Milan sempre vigile

Matteo Mosconi

Una delle tantissime situazioni intrigate di calciomercato potrebbe essere finalmente giunta ad uno snodo cruciale. Gleison Bremer si è infatti nelle ultime ore avvicinato all'Inter, con il Milan sempre alla finestra.

Ma ricostruiamo il tutto. Come riporta il noto quotidiano sportivo Tuttosport, il rinnovo del centrale brasiliano fino al 2024 è stato un chiaro segnale. Ovvero, evitare che il ragazzo vada in scadenza e riuscire a monetizzare.

Questo il principale obiettivo di Urbano Cairo, Presidente del Torino, che allo stesso modo, ha garantito al giocatore la partenza nel caso in cui ci fosse una proposta importante. Fin da inizio anno Bremer non ha mai nascosto la voglia di fare quel definitivo salto di qualità.

"Il mio futuro lo vedo in un club che giochi la Champions League. Giocare in una squadra senza ambizioni e con poca visibilità compromette, tra l'altro, la possibilità di vestire la maglia della Nazionale", aveva dichiarato il centrale durante il ritiro estivo di Santa Cristina.

Anche per questo motivo, i tifosi granata hanno sempre apprezzato il comportamento del ragazzo, chiaro fin da subito ma riconoscente nei confronti della società che l'ha reso grande.

L'obiettivo del Presidente Cairo è quello di monetizzare circa 30 milioni di euro, lanciando un'asta che coinvolga diverse squadre. In Italia, infatti, sono molti i club interessati: Inter, Juventus, Milan e Napoli.

E proprio i nerazzurri, nelle ultime ore, avrebbero compiuto il passo, forse, decisivo per aggiudicarsi il prospetto brasiliano. L'offerta di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, prevede infatti l'inserimento di una contropartita tecnica.

Si tratta di Federico Dimarco, ex terzino dell'Hellas Verona proprio alle dipendenze di Ivan Juric, che non ha mai negato l'interesse per il suo pupillo. Dimarco e una cifra che si aggira sui 15-20 milioni potrebbero convincere la società piemontese a far partire Bremer.

Insomma, si va verso la chiusura di una delle trattative più interessanti dell'ultimo periodo, anche se il Milan (che sta comunque chiudendo per Sven Botman del Lille) continua a monitorare da lontano la situazione. Trequartista: Milan, che opportunità in Premier! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di