Se sull’entità del diritto di riscatto ci può essere più flessibilità (la valutazione globale è sui 35 milioni di euro), sul denaro da versare subito nelle casse degli inglesi il Milan vuole mettere dei rigidi paletti. Perché Hojlund intriga molto, ma deve restare un’operazione a condizioni favorevoli e rischio contenuto.
Allegri riabbraccerebbe Vlahovic. Ma costa di più
—Pagare il prestito, per esempio, oltre i 5-6 milioni di fatto quasi obbligherebbe il Milan a riscattarlo per forza, al di là del rendimento del danese. Oltre ad aumentare notevolmente il peso a bilancio dell'operazione per la stagione 2025-2026. Sullo sfondo, resta Dusan Vlahovic, che l'allenatore Massimiliano Allegri abbraccerebbe di nuovo volentieri dopo gli anni insieme alla Juventus. Ma il serbo costa di più e ha una 'quota di rischio' superiore dal danese.
Meno calde, infine, per il quotidiano sportivo nazionale, le piste che conducono a Nicolas Jackson (Chelsea, ha gli occhi del Newcastle addosso) e Gonçalo Ramos (PSG), mentre si sono raffreddati i contatti per Victor Boniface del Bayer Leverkusen e Breel Embolo del Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/5cf27109902c597f328c09d3a86e48ad.jpg)