- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Victor Boniface (nella foto) e Nicolas Jackson nella lista del Milan per rinforzare il proprio attacco | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan sia alla ricerca di un attaccante da affiancare a Santiago Giménez in questa sessione estiva di calciomercato e, come, al momento, il nome in prima fila sia quello di Victor Boniface. Classe 2000, sotto contratto con il Bayer Leverkusen fino al 30 giugno 2028, Boniface punì i rossoneri lo scorso 1° ottobre 2024, alla 'BayArena', nel confronto diretto in Champions League in Germania.
Il bomber nigeriano piace molto al Diavolo per forza fisica, velocità, attacco alla porta e senso del gol. Insomma, ciò che cerca il Milan per Massimiliano Allegri ... se soltanto non fosse per la cartella clinica. Su Boniface, infatti, secondo il 'CorSport', il Milan dovrà fare un ragionamento più ad ampio respiro. Il calciatore è di valore assoluto, ma i 165 giorni fuori per infortunio nelle ultime due stagioni non sono esattamente un dettaglio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Leoni troppo costoso? Spunta un'alternativa a sorpresa >>>
Per questo, il suo prezzo non è elevatissimo: tra i 40 e i 45 milioni di euro. L'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Igli Tare ci ragioneranno su. Chi è fuori budget, invece, è Nicolas Jackson: il quotidiano romano, infatti, ha sottolineato come per lui, senegalese classe 2001, il Chelsea - club con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2033 - spari alto: vuole circa 100 milioni di euro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA