Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Asensio in uscita dal Real Madrid, ma non solo lui

Marco Asensio Real Madrid

Nel prossimo calciomercato il Milan potrebbe valutare Asensio e, in generale, sfruttare l'asse madrileno. Ecco tutti i nomi.

Stefano Bressi

Il prossimo calciomercato sarà ricco di sorprese sia in entrata che in uscita, discorso valido per il Milan così come per il Real Madrid, che oltre a Marco Asensio è pronto a salutare anche altri giocatori. Tanti lasciano a parametro zero, dopo tanti anni. È il caso di Gareth Bale, gallese classe 1989; Isco, spagnolo classe 1992, e Marcelo, brasiliano classe 1988 che però dovrebbe ritirarsi. I primi due sono già stati accostati più volte al Milan, così come ovviamente Asensio che ha il contratto in scadenza nel 2023. Ciò significa che o rinnoverà o andrà via. Peccato che il prezzo sia altissimo e non si possano fare prestiti.

Oltre a lui, ci sono altri cinque giocatori che possono partire dal Real Madrid e tornare magari utili al Milan in questo calciomercato, visto l'ottimo asse. Si parte da Andriy Lunin, portiere ucraino classe 1999 che può andare via per soli 2,5 milioni, fino a Jesus Vallejo, difensore classe 1997, che costa solo 3 milioni. In mezzo i giocatori più esperti, come Dani Ceballos, spagnolo classe 1996 anche lui in scadenza 2023, ma anche lui molto costoso. Oppure c'è Mariano Diaz, dominicano classe 1993, attaccante, che costa solo 6 milioni. Infine un altro attaccante, il sempreverde Luka Jovic, serbo classe 1997 che pesa molto a bilancio per il Real Madrid e che avendo un contratto lungo può muoversi anche in prestito, magari biennale. La sua valutazione è di 16 milioni al momento.

Poi ci sono i giovani che tornano dal prestito: Alvaro Odriozola, spagnolo classe 1995 alla Fiorentina e già seguito dai rossoneri che costa 13 milioni, Borja Mayoral, spagnolo classe 1997 al Granada, ma su cui c'è un diritto di riscatto da 20 milioni, e infine Reinier, brasiliano 2002 al Borussia Dortmund, anche lui con contratto lungo e potenzialmente prendibile in prestito (magari biennale) con riscatto intorno ai 10 milioni. Queste, intanto, le notizie più importanti di oggi >>>

tutte le notizie di