Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Anche i rossoneri su Samuele Vignato: il punto

Samuele Vignato (centrocampista Chievo Verona), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Samuele Vignato, trequartista del Chievo, piace a tutte le big di Serie A e persino all'estero

Daniele Triolo

Samuele Vignato potrebbe presto diventare una ghiotta occasione di calciomercato a parametro zero. Anche per il Milan che, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sarebbe sulle tracce del fantasista classe 2004, di proprietà del Chievo Verona, esattamente come la Juventus e l'Inter in Serie A. Tutte, comunque, avrebbero chiesto informazioni per Vignato, eccezion fatta per Napoli e Cagliari.

Nel caso in cui i clivensi venissero esclusi definitivamente dal campionato di Serie B 2021-2022, i suoi giocatori si svincolerebbero automaticamente. E Samuele Vignato, fratello di Emanuele, classe 2000 che gioca nel Bologna, è uno dei calciatori gialloblu che ha più richieste al momento. Le tre grandi 'strisciate' del nostro calcio sono uscite allo scoperto per lui, il quale, però, avrebbe dato priorità proprio ai rossoblu di Sinisa Mihajlovic.

A convincere il giovane Vignato in questa sessione di calciomercato, ad ogni modo, potrà essere il progetto che gli verrà proposto. Il ragazzo vuole capire quale prospettive avrebbe, in questa o quell'altra squadra, prima di compiere eventualmente la sua scelta. La 'rosea' ha sottolineato come il suo nome sia finito anche sul taccuino di due grandi squadre del calcio europeo: il Barcellona nella Liga spagnola ed il Bayern Monaco in Bundesliga.

Concorrenza folta, dunque, per il Milan, se davvero vorrà portare a termine l'operazione di calciomercato per Vignato junior. Il giovane fantasista, intanto, continua ad allenarsi a Pieve di Cadore con i gialloblu e si sta mettendo in mostra con gol, assist e giocate di alta qualità. Ecco le ultime novità sul futuro di Josip Ilicic.