Calciomercato Milan, tutto su Javi Guerra. Ma niente spese folli
—La linea del club di Via Aldo Rossi, infatti, per il quotidiano sportivo nazionale è chiara: nessuna spesa folle, senza un accordo a condizioni economiche accettabili si passa al 'Piano B'. Javi Guerra, oggi, è - per caratteristiche e potenziale - la prima opzione del Milan: un centrocampista di qualità e gol che, come Reijnders, può valorizzarsi in maglia rossonera.
Reijnders, nel 2023, giunse al Milan dall'AZ Alkmaar per 23,5 milioni di euro bonus inclusi e con il Diavolo è esploso, prendendosi la ribalta in Champions League e conquistandosi la maglia della Nazionale dell'Olanda. In Javi Guerra, che nonostante la giovane età è nella Prima Squadra del Valencia già da tre anni, il Milan vede il suo nuovo incursore della mediana.
Il suo arrivo non escluderebbe Xhaka. Buoni rapporti con il Valencia
—Che può essere lanciato in porta da Granit Xhaka (perché l'eventuale acquisto di Javi Guerra non escluderebbe quello dello svizzero del Bayer Leverkusen) e Luka Modrić. Il Valencia vorrebbe arrivare al rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2027, ma, al momento, i dialoghi per il prolungamento sembrano essersi interrotti e questo gioca in favore del Milan.
I rapporti tra Milan e Valencia sono buoni, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', grazie al canale aperto due anni fa con l'operazione Yunus Musah e così come fu per lo statunitense, anche per Javi Guerra il Milan è pronto all’investimento in doppia cifra, giustificato da età e talento. E senza rinnovo anche il Valencia dovrà cedere a qualche compromesso: intorno ai 20-25 milioni di euro, tra parte fissa e variabile, l’affare si può chiudere. Con lo stipendio assolutamente nei parametri rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)