Riccardo Sottil è stato l'ultimo colpo di calciomercato del Milan nella sessione invernale: arriva in prestito con diritto dalla Fiorentina
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, quale ultimo colpo del suo calciomercato estivo, abbia piazzato la 'zampata' con Riccardo Sottil, duttile esterno d'attacco arrivato dalla Fiorentina. Un'alternativa di spessore, per il Diavolo, sulle corsie esterne.
Calciomercato Milan - Preso Sottil 'last minute' dalla Fiorentina
—
Sottil, ha riferito la 'rosea', ha spinto per approdare al Milan perché convinto che Sérgio Conceição possa valorizzarne al massimo le caratteristiche. Quest'anno, con i viola, il classe 1999 ha segnato 5 gol e fornito 3 assist in 25 partite tra Serie A, Conference League e Coppa Italia: ora, in rossonero, avrà la sua grande occasione.
Di piede destro, Sottil ha segnato però l'unico gol in campionato, in Juventus-Fiorentina 2-2, con un tiro al volo di sinistro. Gesto bellissimo e dimostrazione di gran tecnica individuale. Nel Milan potrà giostrare su ambedue le fasce, anche a destra come cambio per Christian Pulisic. E Samuel Chukwueze, tentato fino all'ultimo dal Fulham, dovrà risalire nelle gerarchie dell'allenatore.
Prestito con diritto di riscatto a cifre basse per il classe 1999
—
Cresciuto a Firenze, Sottil ha fatto esperienza prima a Pescara poi a Cagliari prima di tornare in pianta stabile con la Fiorentina nel 2021. In tutto 138 presenze, 15 gol e 14 assist con la Fiorentina. Un esterno che porta esperienza, corsa e tanta determinazione: ottimo come risorsa alternativa nel Milan di Conceição.