Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, è un obiettivo di calciomercato del Manchester City di Pep Guardiola: ecco la situazione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, sia finito nel mirino del Manchester City per l'imminente sessione estiva di calciomercato. Il manager dei 'Citizens', Pep Guardiola, ha infatti individuato nel numero 14 dei rossoneri il rinforzo ideale per un reparto che perderà Kevin De Bruyne.
Calciomercato Milan - Il Manchester City piomba su Reijnders
—
Reijnders, giunto al Milan nel calciomercato estivo 2023 dall'AZ Alkmaar per 23 milioni di euro bonus inclusi con una parte dei proventi della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, ha disputato una buona prima stagione in rossonero (4 gol e 4 assist in 50 partite) per poi esplodere in quella in corso. Fin qui, 51 presenze con 15 gol e 5 assist per lui.
È il miglior centrocampista in Serie A tra i marcatori e tra i migliori in Europa nel suo ruolo. Non è un caso, dunque, che il Manchester City si interessi a lui. Per il 'CorSport', finora, non ci sono stati contatti tra le dirigenze dei due club, così come non ci sono stati colloqui tra le parti e l'entourage del classe 1998.
Si parla di una proposta più alta di quella che portò alla cessione di Kaká
—
I 'Citizens', però, studieranno in queste settimane l'offerta da presentare al Milan e al giocatore che, non tanto tempo fa, ha firmato il rinnovo del suo contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2030, felice di restare in rossonero. Si mormora, però, di una proposta che supererà i 70 milioni di euro: per il Diavolo un introito più alto della cessione record di Ricardo Kaká al Real Madrid nel 2009 (67).