JUVENTUS

Calciomercato Juventus – Locatelli difficile: la richiesta del Sassuolo

Riccardo Varotto

Manuel Locatelli, calciatore del Sassuolo (Getty Images)Manuel Locatelli, calciatore del Sassuolo (Getty Images)

Manuel Locatelli vuole la Juventus in questo calciomercato, ma il Sassuolo spara alto: quale sarà il futuro del centrocampista?

Manuel Locatelli è nella lista dei dirigenti della Juventus per questa sessione di calciomercato. Il centrocampista piace molto ai bianconeri e i contatti con il Sassuolo vanno avanti ormai da diverso tempo, ma la trattativa è tutt'altro che ben avviata. Il giocatore desidera cambiare aria e giocarsi le proprie carte in una big, ma la società emiliana non ha intenzione di regalarlo.

Juventus e Sassuolo sono in stretto contatto per provare a raggiungere un accordo, ma per il momento vi è una grande distanza tra le parti. I bianconeri offrono una cifra complessiva di poco superiore ai 25 milioni di euro (bonus e indennizzo per il prestito compresi), mentre i neroverdi ne vorrebbero almeno 35. La distanza c'è ed è evidente, ma Pavel Nedved ha fatto sapere che la Vecchia Signora non ha intenzione di alzare l'offerta, almeno per ora. Anche la formula non è ancora ben definita, anche se dovrebbe trattarsi di un prestito con obbligo di riscatto.

Le due società si sono già incontrate parecchie volte per provare a definire meglio l'operazione, ma per ora non ci sono stati sviluppi positivi per la Juventus. Il campionato inizierà tra un paio di settimane e l'affare Locatelli sembra potersi sbloccare anche negli ultimi giorni di calciomercato, anche se più passa il tempo e meno chance ci sono che il Sassuolo trovi un suo valido sostituto. Milan, le ultime news sul rinnovo di contratto di Kessié >>>