Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER

Inter, Zhang guasta la festa? Almeno una cessione importante in vista

Steven Zhang Inter
Steven Zhang, Presidente dell'Inter, potrebbe essere costretto a sacrifici in sede di mercato sull'altare dell'auto-finanziamento. Le news
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato dell'Inter in vista dell'estate e, soprattutto, alla luce della situazione del Presidente del club nerazzurro, Steven Zhang. I dirigenti del club di Viale della Liberazione, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, hanno auspicato di poter mantenere l'organico attuale e di non cedere alcun big. Questa, però, sarà una missione difficile, ai limiti dell'impossibile.

Inter, Zhang dovrà cedere un big per finanziare il mercato

—  

Per via della sua situazione economica, infatti, l'Inter di Zhang non potrà opporsi dinanzi offerte di un certo tipo. I nerazzurri avranno la necessità di ricorrere all'auto-finanziamento. Pertanto, in presenza di offerte 'indecenti', come è stato nel recente passato per Achraf Hakimi (PSG) e Romelu Lukaku (Chelsea), il club non potrà fare finta di nulla.


Se, per esempio, club come Manchester City, PSG o Real Madrid dovessero presentarsi con un assegno da 80 milioni di euro per uno tra Alessandro Bastoni, Nicolò Barella o Marcus Thuram, i dirigenti nerazzurri avrebbero la forza di opporsi? L'Inter si è già assicurata, a parametro zero, due colpi come Piotr Zieliński e Mehdi Taremi. Vorrebbe dare l'assalto al portiere Bento, al difensore Alessandro Buongiorno e all'attaccante Albert Guðmundsson.

I nerazzurri fino al 2027 sotto Settlement Agreement con la UEFA

—  

Per fare acquisti di questo spessore, secondo 'Tuttosport', non bastano i soldi delle cessioni di qualche giovane. L'Inter potrebbe trovare le risorse economiche soltanto cedendo almeno un big, perché da Suning e da Zhang non arriveranno fondi. Quindi, considerando anche che l’Inter deve sottostare fino al 2026-2027 ai paletti del Settlement Agreement firmato nel 2022 con la UEFA, è molto probabile che la dirigenza nerazzurra si trovi nella situazione di provare a mantenere lo status quo.

Tutti sono in attesa che Zhang riesca a rifinanziare il proprio debito, rimborsando Oaktree e prolungando, dunque, la sua vita da proprietario dell'Inter. La speranza nerazzurra è che non sia proprio il Presidente a guastare la festa Scudetto di questi giorni. LEGGI ANCHEMilan, il popolo vuole Conte allenatore ma il club ha altre tre idee >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.