© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Dusan Vlahovic potrebbe passare dalla Juventus al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Dusan Vlahovic, classe 2000, attaccante serbo della Juventus che i 'rumors' di calciomercato accostano al Milan in questa finestra di trattative. Giornata importante, infatti, quella di ieri. Contatto telefonico tra Darko Ristic, il procuratore del numero 9 bianconero atteso nei prossimi giorni in Italia, e la dirigenza della Juve: un aggiornamento sulla situazione del giocatore.
Per 'Tuttosport', su Vlahovic si è rifatto sotto il Milan. Come? Con telefonate esplorative e il pressing del suo ex allenatore, Massimiliano Allegri, che vorrebbe riaverlo alle sue dipendenze in rossonero. Sullo sfondo, però, c'è anche l'Al-Hilal, per il quale Vlahovic non rappresenta una priorità, benché sia considerato. Allo studio una 'exit strategy' di Vlahovic dalla Juventus, con il calciatore e il suo entourage che si aspettano una buonuscita dal club.
Un 'incentivo all'esodo' che possa colmare la distanza tra i 12 milioni di euro di stipendio che Vlahovic percepisce attualmente in bianconero e quanto, invece, di meno andrebbe sicuramente a prendere presso un'altra società. Esempio: se il Milan dovesse offrire 7 milioni di euro netti a stagione al serbo, allora da Damien Comolli dovrebbe arrivare un impegno da 5 milioni di euro per il giocatore e altrettanti per l’agente. Una decina di milioni di euro, insomma, farebbero felici tutti.
Ma, secondo 'Tuttosport', al momento questa non è un’ipotesi contemplata dalla Juventus, che non ha aperto alla possibilità di supportare l’uscita del calciatore. Nei prossimi giorni, compatibilmente con le proposte in arrivo per Vlahovic, le parti ne riparleranno, per trovare una soluzione che accontenti tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA