© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Calciomercato, il Milan fa sul serio per Guerra, ma il Valencia alza il muro
Javi Guerra, il giovane centrocampista spagnolo classe 2003, è prepotentemente entrato nel mirino del Milan. I rossoneri hanno mosso i primi passi ufficiali per accaparrarsi il talento del Valencia, ma hanno subito trovato una netta resistenza.
La prima offerta presentata dal club di Via Aldo Rossi, circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus, è stata infatti rispedita al mittente dalla dirigenza spagnola. A confermarlo è COPE Valencia, che ha sottolineato come Ron Gourlay, CEO del Valencia, abbia considerato la proposta insufficiente.
Javi Guerra è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo, grazie alle sue qualità tecniche e alla crescita esponenziale dimostrata nel corso dell'ultima stagione. A Milanello lo considerano un investimento strategico per il futuro, ma il Valencia non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi gioielli più brillanti con un prezzo scontato.
Non è un caso: lo scorso anno, il giocatore fu vicinissimo all'Atletico Madrid per una cifra di 25 milioni di euro più 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Una valutazione che il club spagnolo ha ben chiara anche oggi. Il Milan, consapevole della forte concorrenza proveniente da altri top club sembra pronto a rilanciare per non perdere il giovane talento spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA