CALCIOMERCATO

Calciomercato Fiorentina – Amrabat al Manchester United: le ultime news

Daniele Triolo Redattore 

Sofyan Amrabat lascia la Fiorentina e la Serie A per il Manchester United in Premier League: ecco cifre e formula del suo trasferimento

Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino di passaporto olandese, spesso accostato al Milan dai 'rumors' di calciomercato, lascia la Fiorentina in quest'ultimo giorno della sessione estiva. Non si trasferirà, però, in rossonero, bensì in Inghilterra, al Manchester United.

Come riferito da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato di 'Sky Sport', è fatta per la cessione di Amrabat, classe 1996, ai 'Red Devils' di Erik ten Hag. Il giocatore dunque lascia la Serie A per approdare in Premier League. Operazione conclusa con la formula del prestito oneroso (10 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 20,5 milioni di euro da esercitare entro maggio 2023.

Al club presieduto da Rocco Commisso anche 5 milioni di euro di bonus per un affare, dunque, da oltre 35 milioni di euro. La Fiorentina sostituirà l'ex Hellas Verona con Maxime Lopez, regista francese del Sassuolo: trattativa chiusa con la società neroverde con la stessa formula, ovvero sulla base del prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 9. Milan, quasi preso il nuovo attaccante >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.