© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BRIGHTON, ENGLAND - APRIL 02: Pervis Estupinan of Brighton & Hove Albion looks o during the Premier League match between Brighton & Hove Albion FC and Aston Villa FC at Amex Stadium on April 02, 2025 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Oggi Pervis Estupiñán arriva a Milano. Visite mediche, firma sul contratto e poi subito partenza per l'Asia. Il nuovo terzino del Milan raggiungerà da subito Allegri e compagni. Dopo l'amichevole di oggi con l'Arsenal, i rossoneri si sposteranno a Hong Kong, dove è prevista l'amichevole contro il Liverpool, in programma sabato 26 luglio.
A riportarlo è l'edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport. La rosea rivela le seguenti informazioni riguardo all'operazione: trasferimento a titolo definitivo per 18 milioni di euro e contratto quinquennale a 2,5 milioni all'anno. Inoltre, come anticipato ieri dalla nostra redazione, Estupiñán sarà il primo giocatore ecuadoriano nella storia del Milan.
Il laterale sudamericano ha trascorso le ultime tre stagioni in Premier League, con la maglia del Brighton. I sostenitori dei Seagulls, segnala la Gazzetta, sono critici rispetto alla cifra alla quale è stato venduto il calciatore: a loro giudizio, neanche 20 milioni sono troppo pochi.
Estupiñán è atteso da un compito particolarmente arduo: sostituire Theo Hernandez. I dati riguardanti le ultime stagioni e le sue caratteristiche tecniche, però, possono confortare i tifosi rossoneri, ancora scottati per l'addio del terzino francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA