CALCIOMERCATO

Calciomercato – Donnarumma-PSG, presto l’ufficialità. Niente prestito

Daniele Triolo

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma diventerà ufficialmente portiere del PSG nei prossimi giorni. Intesa trovata: dopo le visite mediche firmerà

Mancano solo pochi dettagli, più organizzativi che altro. Ma, salvo clamorosi ripensamenti, Gianluigi 'Gigio' Donnarumma diventerà nei prossimi giorni ufficialmente il nuovo portiere del PSG. Questione di ore, dunque, per convalidare l'accordo già trovato tra le parti: contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2026, a 10 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Donnarumma, ambizioso, ha voluto mettersi alla prova in un contesto di livello internazionale; il PSG, dal canto suo, si è assicurato il portiere del futuro, un profilo di alto livello e dalle grandi prospettive. Anche se, almeno all'inizio, Donnarumma dovrà sudarsi un posto da titolare tra i pali della porta della squadra di Mauricio Pochettino.

Sembra infatti tramontato, per lui, lo scenario di un 'prestito ponte' di una stagione. Si va, al contrario, verso la convivenza con Keylor Navas, titolare finora indiscusso del PSG, il quale non più tardi di qualche mese fa aveva rinnovato il suo contratto con i francesi fino al 30 giugno 2024. Un'alternanza tra i pali, d'altronde, a Parigi già si era vista, e sempre con un portiere italiano protagonista: Gianluigi Buffon si alternava con Alphonse Areola nella stagione 2018-2019.

Il PSG, nonostante il rinnovo di Navas, ha voluto cogliere l'opportunità Donnarumma. Quando ci sarà l'ufficialità del suo arrivo? Il giocatore dovrà svolgere le visite mediche di rito: le farà compatibilmente al calendario della Nazionale Italiana agli Europei. Presumibilmente dopo Italia-Svizzera di mercoledì. L'annuncio sarà un mero esercizio di tempistica. Milan, vicina l'intesa con Giroud: i dettagli dell'operazione >>>