- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mateo Retegui (attaccante Atalanta) | Serie A News (Getty Images)
Sfuma un obiettivo di mercato per il Milan: Mateo Retegui è a un passo dall'approdo all'Al-Qadsiah. Gli arabi hanno messo sul piatto circa 65 milioni, troppi per non far crollare le resistenze dell'Atalanta. Il capocannoniere della Serie A 2024/25 saluta così l'Italia: per lui è pronto un super contratto da 80 milioni in 4 anni, comprensivi di bonus.
Il club bergamasco si sta già muovendo per il sostituto. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza orobica: da Lorenzo Lucca a Evan Ferguson (Brighton), passando per Georges Mikautadze (Lione). Questi i profili citati da Sky Sport.
Si tratta di tre giocatori seguiti contemporaneamente da altre squadre del campionato italiano. Su Lucca è ben noto l'interesse del Napoli e il suo nome pare essere anche nell'orbita del Milan. Sui restanti due si registrano dei sondaggi da parte del nuovo DS della Roma, Frederic Massara, nonché ex DS rossonero.
L'Atalanta ragiona con calma sul profilo più adatto da regalare al nuovo tecnico Ivan Juric. Si trova infatti in una posizione di forza a causa degli introiti originati dalle cessioni. Mentre la Roma starebbe pensando a una soluzione in prestito per assicurarsi Ferguson, l'Atalanta potrebbe direttamente procedere con un acquisto a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA