Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, le modalità di separazione da Pioli: data, contratto e dettagli

Allenatore AC Milan Pioli
Stefano Pioli non sarà più allenatore del Milan nella stagione 2024-2025. La comunicazione al tecnico ieri. Poi ecco ciò che avverrà
Daniele Triolo Redattore 

Ieri il Milan ha comunicato a Stefano Pioli la volontà di non proseguire insieme il percorso iniziato il 9 ottobre 2019 e che ha visto i rossoneri, sotto la sua guida, vincere uno Scudetto nel 2022 e conquistare una semifinale di Champions League l'anno seguente.

Milan-Pioli, ecco come finirà il rapporto

—  

L'entourage di Pioli, infatti, ha ricevuto la comunicazione della separazione tra le parti al termine di questa stagione, dopo Milan-Salernitana, partita della 38^ e ultima giornata del campionato di Serie A. L'anno venturo, pertanto, Pioli non sarà più l'allenatore del Milan.


Quando arriverà l'ufficialità del divorzio tra il Diavolo e il tecnico emiliano? In base alle nostre informazioni, domattina arriverà la nota del club di Via Aldo Rossi. Sulle modalità, si è tanto dibattuto in queste ore: è stato detto e scritto della possibilità di una risoluzione consensuale del contratto, altrimenti in essere fino al 30 giugno 2025 o di un esonero.

Si verso un accordo e non un esonero

—  

In tal caso, il Milan dovrebbe pagare Pioli e il suo staff fino a che non avranno trovato un'altra squadra oppure per tutto l'anno. Secondo quanto abbiamo raccolto, le parti opteranno per una risoluzione consensuale dell'accordo. Probabile, andando per intuito, che Pioli abbia già una squadra dietro (o magari qualche interesse). Sicuramente, il Milan risparmierà qualcosa sullo stipendio da 4,5 milioni di euro netti elargendo una buonuscita. LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Guirassy esclude Zirkzee o Sesko? La verità >>>

tutte le notizie di