© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Granit Xhaka (centrocampista Bayer Leverkusen) | Bundesliga News (Getty Images)
Dalla Germania arriva una brutta notizia per il calciomercato del Milan. Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Deutschland, ha annunciato tramite il suo profilo X che la trattativa tra Sunderland e Granit Xhaka è ben avviata. Si avvicina dunque il ritorno in Premier League del centrocampista svizzero dopo l'esperienza all'Arsenal tra il 2016 e il 2023. Con i Gunners Xhaka ha collezionato 297 presenze, impreziosite da 23 reti e 29 assist.
Ecco le parole di Plettenberg: "Granit Xhaka vuole andare al Sunderland immediatamente. Il suo agente José Noguera mi ha detto per Sky: 'Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland. Granit vuole tornare in Premier League. Il Sunderland lo entusiasma - vuole affrontare questa sfida. Speriamo che il Leverkusen rispetti il suo desiderio di lasciare e che i club trovino presto un accordo".
Il capitano della nazionale svizzera veniva accostato al Milan fino a qualche settimana fa come rinforzo di esperienza per la mediana, a costi contenuti. Pare che Xhaka fosse anche disposto a venire a Milano ma poi la dirigenza rossonera si è concentrata su altri obiettivi di mercato, quali Ricci, Modric e Jashari.
Per quest'ultimo - connazionale del centrocampista del Bayer Leverkusen - la telenovela di calciomercato con il Bruges non si è ancora conclusa. Sfumato Xhaka, se l'affare Jashari dovesse saltare, la dirigenza potrebbe andare su Javi Guerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA