PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Agente Xhaka: ‘Raggiunto un accordo con il Sunderland’ | Mercato Milan
CALCIOMERCATO MILAN

Agente Xhaka: ‘Raggiunto un accordo con il Sunderland’ | Mercato Milan

Redazione PM
Granit Xhaka, obiettivo di mercato del Milan, è vicino al Sunderland. Lo ha scritto Florian Plettenberg, riportando le parole del suo agente

Dalla Germania arriva una brutta notizia per il calciomercato del Milan. Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Deutschland, ha annunciato tramite il suo profilo X che la trattativa tra Sunderland e Granit Xhaka è ben avviata. Si avvicina dunque il ritorno in Premier League del centrocampista svizzero dopo l'esperienza all'Arsenal tra il 2016 e il 2023. Con i Gunners Xhaka ha collezionato 297 presenze, impreziosite da 23 reti e 29 assist.

Xhaka al Sunderland

Ecco le parole di Plettenberg: "Granit Xhaka vuole andare al Sunderland immediatamente. Il suo agente José Noguera mi ha detto per Sky: 'Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland. Granit vuole tornare in Premier League. Il Sunderland lo entusiasma - vuole affrontare questa sfida. Speriamo che il Leverkusen rispetti il suo desiderio di lasciare e che i club trovino presto un accordo".

Sfuma un obiettivo per il centrocampo rossonero

—  

Il capitano della nazionale svizzera veniva accostato al Milan fino a qualche settimana fa come rinforzo di esperienza per la mediana, a costi contenuti. Pare che Xhaka fosse anche disposto a venire a Milano ma poi la dirigenza rossonera si è concentrata su altri obiettivi di mercato, quali Ricci, Modric e Jashari.

Per quest'ultimo - connazionale del centrocampista del Bayer Leverkusen - la telenovela di calciomercato con il Bruges non si è ancora conclusa. Sfumato Xhaka, se l'affare Jashari dovesse saltare, la dirigenza potrebbe andare su Javi Guerra.