Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sarà un mercato di giovani: da Sensi a Saint Maximin

Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo (credits: GETTY Images)

Il Milan in estate dovrà rinnovarsi molto e lo farà acquistando esclusivamente calciatori sotto i 25 anni: la linea è già stata tracciata a gennaio

Alessio Roccio

CALCIOMERCATO MILAN- La prossima estate il Milan sarà impegnato in una grossa rivoluzione a livello tecnico e forse anche dirigenziale. Elliott, con o senza Champions, agirà in maniera importante rinnovando parecchio la rosa e puntando su profili giovani - under 25 - che garantiranno futuro e soprattutto plusvalenze a livello economico.

La linea è già stata tracciata a gennaio con gli arrivi di Paquetà (21 anni) e Piatek (23 anni). In estate i rossoneri andranno, dunque, alla ricerca di giocatori giovani, con talento e tanta voglia di mettersi in mostra in una grande squadra come il Milan. A metà campo sembra ormai certo - come riporta stamattina 'La Gazzetta dello Sport' - l'arrivo di Stefano Sensi (23 anni). Dopo 3 stagioni al centro del campo del Sassuolo, il regista è pronto per il salto di qualità e per circa 15 milioni (inserimento di Locatelli?) farà l'A1 direzione Milano.

Davanti i nomi sono di più e dai prezzi più diversificati. Si passa da Riccardo Orsolini - che verrà autoriscattato dalla Juventus per 20 milioni - a Allan Saint Maximin, che ha già dato segnali di volersi trasferire in rossonero. Non va dimenticato poi Everton del Gremio, che Leonardo conosce molto bene e potrebbe - nel caso fosse confermato dai Singer- trattare in prima persona.

Non saranno rinnovati, in quest'ottica, i contratti di Abate e Zapata vista la loro carta d'identità. Chi sarà aspettato, al contrario, sono Conti e Caldara, limitati dai loro infortuni quest'anno ma profili giovani e dal futuro roseo. Infine - sempre secondo la rosea - non sarà riscattato Bakayoko: motivi economici, ma anche e soprattutto disciplinari. Intanto, è iniziata la 'Rivoluzione Gazidis': ecco di cosa si tratta>>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".