CALCIOMERCATO MILAN - L'indiscrezione riportata da 'Repubblica' un paio di giorni fa, trova riscontro questa mattina tra le pagine de 'La Gazzetta dello Sport', che riporta come il Paris Saint Germain sia tornato alla carica per il portiere del Milan Gigio Donnarumma. Il club rossonero lo avrebbe inserito nella lista degli incedibili, come uno dei punti fermi da cui ripartire la prossima stagione.
news milan
Milan, ritorno di fiamma tra Donnarumma e il PSG: ecco l’offerta
Come scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport, il PSG avrebbe pronti 50 milioni per Gigio Donnarumma: il Milan potrebbe sacrificarlo
Eppure se dovesse arrivare un'offerta da almeno 50 milioni il Milan ci penserebbe bene se rifiutare o meno. Con quella cifra, la dirigenza di via Aldo Rossi è ben consapevole che sistemerebbe buona parte del bilancio e si farebbe un bel passo in ottica break even che avrà scadenza nel 2021. Inoltre, la cessione di Donnarumma alleggerirebbe di colpo il monte ingaggi della rosa, dal momento che il portiere classe '99 è al momento il più pagato con 6 milioni di euro annui.
Dopo Higuain, dunque, il club potrebbe abbassare ulteriormente il tetto salariale e puntare magari su un portiere meno talentuoso, ma di sicura affidabilità. Il tutto, però, deve conciliare con alcune questioni di casa Parigi. Il club francese qualora andasse seriamente su Donnarumma, dovrebbe decidere se sacrificare Buffon o Areola. I due si sono alternati in questa annata, ma dal prossimo anno Tuchel ha affermato che non vorrà più agire in questo modo. Un solo portiere titolare e una gerarchia definita fin da subito.
Nel caso Donnarumma dovesse andare al PSG partirebbe coi gradi di titolare, ma bisognerebbe capire chi possa fargli da vice. Il procuratore di Areola è lo stesso di Gigio - Mino Raiola - e in caso di partenza del francesino dovrebbe spostare ben due portieri e ricevere, quindi, due commissioni. Intanto, in casa Milan si cercano nuovi terzini mancini: ecco alcuni profili che interessano>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA