archivio2017

Milan, per l’attacco salgono le quotazioni di André Silva

André Silva, bomber portoghese del Porto (credits: gazzetta.it)
Se gli altri nomi accostati al Milan sembrano allontanarsi, per un motivo o un altro, crescono le possibilità di vedere in rossonero André Silva, il giovane bomber del Porto

Donato Bulfon

Secondo quanto analizzato da premiumsporthd.it, le difficoltà ad arrivare ai vari Morata, vicino ormai al Manchester United, Belotti, Aubameyang e Diego Costa, potrebbe portare il Milan a rivolgersi altrove, cioè in Portogallo e nello specifico al Porto, con André Silva che potrebbe essere davvero il nuovo bomber rossonero della prossima stagione.

Il 21enne del Porto, nonostante la giovane età, risulterebbe il meno caro tra tutti gli attaccanti seguiti dai rossoneri. e quindi al momento, il più vicino a vestire la maglia del Milan. L'agente del giocatore, Jorge Mendes, è infatti in ottimi rapporti con la dirigenza rossonera e aiuterebbe il Diavolo a smuovere il Porto dalle richieste iniziali di 60 milioni di euro di clausola rescissoria, arrivando a uno sconto di 10-15 milioni per chiudere sui 45-50.

Dal punto di vista tecnico Andrè Silva è poi il tipo di numero 9 ideale per Montella perché partecipa alla manovra non limitandosi solo alla finalizzazione (sono 21 i gol in 44 presenze nell'ultima stagione, ndr) ma fornendo assist ai compagni (8 nell'annata appena conclusa, ndr). A completare il quadro un'importante esperienza maturata a livello internazionale con il club e con la nazionale lusitana, oltre che i tanti complimenti fattigli di recente dallo stesso Cristiano Ronaldo. Tutti questi ingredienti pongono André Silva in pole position, o comunque non indietro, rispetto alle altre stelle seguite dal Milan.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di