Milan, la situazione sul mercato: dai rinnovi agli obiettivi

Milan, la situazione sul mercato: dai rinnovi agli obiettivi

Il nuovo Milan inizia a studiare il prossimo mercato. Si punterà a Musacchio, a un centrocampista e un grande attaccante. Priorità rinnovi. Il punto.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Il Milan del futuro è nato il 13 aprile 2017. Con il cambio di proprietà, i rossoneri hanno voltato pagina e sono pronti a iniziare un nuovo capitolo. La nuova dirigenza vuole riportare il club ai fasti di un tempo, sfruttando l’importante disponibilità economica della nuova proprietà. La priorità, però, è dare continuità. Ecco perché secondo Sky la prima cosa che sarà affrontata è la questione rinnovi: Gianluigi Donnarumma, Suso e Vincenzo Montella sono stati definiti intoccabili. Non si tratta di rinnovi, ma si proverà a trattenere anche Gerard Deulofeu e Mario Pasalic.

Ovviamente servirà anche qualche acquisto. Almeno uno per reparto. In difesa il nome caldissimo è quello di Mateo Musacchio e i prossimi mesi saranno decisivi per strapparlo finalmente al Villarreal. A centrocampo c’è più possibilità di scelta. Piace Mateo Kovacic, che anche quest’anno ha trovato poco spazio al Real Madrid, ma c’è anche la suggestione Daniele De Rossi, in scadenza con la Roma (anche se resta pista difficile). Il sogno è Arturo Vidal, che dopo l’esperienza al Bayern Monaco potrebbe tornare in Italia. Si è complicata, poi, la situazione di Luiz Gustavo, che sembrava tra i principali candidati. Caldissimo anche il fronte Cesc Fabregas, con lo spagnolo del Chelsea che non vedrebbe l’ora di trasferirsi.

A far sognare è ovviamente l’attacco. Il primo nome è quello di Alvaro Morata, che trova poco spazio al Real, ma che piace in Premier League. Sempre in casa Blancos piace molto Karim Benzema. Si pensa anche a un ritorno di Pierre Aubameyang dal Borussia Dortmund. Questi ultimi due, però, sono difficili da convincere senza un piazzamento in Europa. L’attaccante del club tedesco, sicuramente, è il più fattibile. Idea Alexandre Lacazette, del Lione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan solo decimo per migliori coppie-gol

Calciomercato – Dalla Spagna: anche due club inglesi su Morata

Calciomercato – Torreira può partire, c’è anche il Milan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy