CALCIOMERCATO MILAN - Nel Milan che verrà ci sarà una profonda rivoluzione. Non solo a livello dirigenziale, con il futuro di Leonardo che sembra segnato, ma anche e soprattutto a livello tecnico con diversi giocatori che verranno messi in vendita causa delusione delle aspettative. Tra questi ci sono certamente Diego Laxalt e Ricardo Rodríguez.
news milan
Milan, la fascia mancina si rifà il look: da Emerson a Biraghi, chi arriva?
Per motivi diversi Rodríguez, Laxalt e Strinic hanno deluso le aspettative: il Milan si rifarà il look sulla corsia mancina. Ecco chi può arrivare
In questo senso, il Milan cambierà la corsia mancina viste le prestazioni poco convincenti dei due laterali mancini impiegati in questa stagione. A loro andrebbe aggiunto anche il croato Ivan Strinic, arrivato in estate come vice campione del Mondo con la maglia della Croazia, ma mai impiegato a causa di un problema cardiaco.
Per questo i dirigenti rossoneri stanno osservando parecchi profili in quel ruolo. Qualche settimana fa a Leonardo è stato offerto Emerson Palmieri del Chelsea. I Blues hanno il mercato chiuso e difficilmente riusciranno a vendere giocatori, ma nel caso dell'ex romanista il discorso potrà essere differente dal momento che dal prestito rientreranno Baba e Ola Aina, entrambi laterali di sinistra. Altro nome è quello di Marc Cucurella, del Barcellona ma in prestito all'Eibar. Anche lui è chiuso da Jordi Alba e potrebbe chiedere di essere ceduto.
In Italia il più seguito è Cristiano Biraghi della Fiorentina e terzino della Nazionale (sua la rete contro la Polonia che ha deciso la salvezza in prima fascia nella Nations League). I viola chiedono 20 milioni, circa la stessa cifra che l'Atalanta chiede per Timothy Castagne, seguito anche dal Napoli. Secondo 'Tuttosport', un altro nome sarebbe quello di Luca Pellegrini - fratello di Lorenzo - di proprietà della Roma, da gennaio in prestito al Cagliari. Intanto, Paolo Maldini potrebbe cambiare il suo ruolo: ecco le ultime>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA