archivio2017

Milan, Kessie ok: oggi l’ufficialità. Ora Ricardo Rodriguez

Franck Kessié Atalanta
Tutto a posto per Kessiè. Superate le visite mediche, oggi firmerà con i rossoneri, che poi si fionderanno sul terzino del Wolfsburg. Vicino anche Biglia.

Stefano Bressi

È tutto ok per Franck Kessiè. Oggi, in serata, l'ivoriano dovrebbe firmare il contratto con la sua nuova squadra, il Milan. Sarà il centrocampista dell'Atalanta il secondo acquisto dell'estate rossonera. Ieri, però, c'è stata un po' di apprensione per le visite mediche, che sono cominciate martedì mattina e finiranno oggi a Milanello. Poi si trasferirà a Casa Milan per la firma. Ieri la giornata decisiva, quando ci sono state le visite di approfondimento. Non si è diffuso il tipo di problema da analizzare, ma subito si è capito che non avrebbe influito sull'affare.

L'ivoriano arriverà al Milan in prestito con obbligo di riscatto nel 2019. Così, è come se per ora quei soldi i rossoneri non li avessero spesi e non graveranno sul prossimo bilancio. In totale, alla fine, il Diavolo pagherà circa 30 milioni. Kessiè, come detto, è il secondo dopo Mateo Musacchio. Ma precederà anche tanti altri. I rossoneri finora sono assolutamente i più attivi. Il prossimo dovrebbe essere Ricardo Rodriguez. C'è già l'accordo con il terzino, entro la prossima settimana si dovrebbe raggiungere anche quello con il Wolfsburg, scrive La Gazzetta dello Sport. I tedeschi chiedono 15 milioni più 3 di bonus, il Milan spera di chiudere a meno.

Da monitorare anche la situazione legata a Lucas Biglia. Anche in questo caso c'è già l'accordo con il giocatore. A frenare tutto è la Lazio, che è rassegnata, ma comunque vuole ottenere il massimo. Per ora il Diavolo ha offerto 40 milioni per la coppia Biglia-Keita, ma Claudio Lotito non sembra essere convinto della doppia cessione, soprattutto a quelle cifre.

Il centrocampo, dunque, è il reparto che cambierà di più. Piace sempre anche Corentin Tolisso. Il francese del Lione, però, è seguito anche da squadre di Champions League ed è probabile che preferisca quel palcoscenico. Tante, ovviamente, anche le uscite. Andrea Poli è quasi sicuro di andare al Bologna. Ieri Giovanni Branchini è stato a Casa Milan, insieme a Donato Orgnoni, che segue da vicino Mattia De Sciglio. Per il terzino possibile nuovo incontro la prossima settimana, con la Juventus sempre sullo sfondo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: