Samu Castillejo sarà presto - forse già nella giornata di oggi - un nuovo calciatore del Milan. Ma scopriamo meglio di chi si tratta, al di là delle caratteristiche tecniche. Come scrive il 'Corriere dello Sport', l'esterno spagnolo nasce casualmente a Barcellona, dove il padre nel '95 prestava servizio alla Guardia Civil. Ma lui si sente profondamente legato a Malaga, città che lo ha cresciuto - non solo calcisticamente - e luogo di nascita dei suoi genitori.
news milan
Milan, chi è Samu Castillejo: l’esterno tutto calcio e famiglia
Attraverso il 'Corriere dello Sport' conosciamo meglio chi è Samu Castillejo, l'esterno che è pronto a sbarcare al Milan nelle prossime ore
La leggenda dice che la madre di un suo amico lo abbia visto giocare in piazza e lo abbia segnalato a una società locale dal nome curioso: il Mortadelo. Decisamente più forte dei pari età, Castillejo viene notato dall'Atletico Madrid, ma lui decide di tornare in Andalucia, al Malaga. L'attrazione per la famiglia è troppo forte. Dopo qualche anno e la crisi della società, viene venduto per 8 milioni al Villarreal, dove ovviamente si porta appresso i propri genitori. Il futuro in Italia era scritto, da tempo ci pensava Samu. Come lui stesso ha dichiarato in passato, il Napoli lo aveva cercato ma alla fine sarà Milan. Ecco i dettagli della trattativa: clicca QUI!
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA