Kucka, futuro lontano dall’Italia: va al Trabzonspor

Kucka, futuro lontano dall’Italia: va al Trabzonspor

Juraj Kucka lascerà il Milan dopo due stagioni: sarà ceduto al Trabzonspor. Ha già salutato i compagni a Milanello, pronto a volare in Turchia

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il 30enne centrocampista slovacco Juraj Kucka, in Turchia, stava per andarci nell’estate 2015 quando il Genoa, sua società d’appartenenza, lo stava vendendo al Bursaspor. A quel punto, Enrico Preziosi, Presidente rossoblu, telefonò all’amico Adriano Galliani proponendogli, al contrario, di prenderlo nel Milan, consapevole di come l’ex Sparta Praga fosse da sempre un suo pallino. Galliani acconsentì e portò Kucka in rossonero.

Dopo due stagioni tutto sommato positive al Milan (67 presenze, 5 gol), però, il futuro di Kucka, adesso, parlerà realmente turco: la società, infatti, ha trovato un accordo con il Trabzonspor, cedendo il giocatore per 5 milioni di euro (fonte ‘Sky Sport’). Buona plusvalenza per il club di Via Aldo Rossi che lo aveva pagato 3,7. Kucka, che lascerà l’Italia dopo cinque anni e mezzo, ha già salutato i compagni a Milanello e si prepara, oggi, a volare in Turchia per sottoporsi all’iter di visite mediche e firma sul contratto con la sua nuova società.

Alle ore 15:30, secondo le informazioni in possesso dei media turchi, Kucka è atteso a Istanbul per iniziare la sua nuova avventura con il Trabzonspor.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Il LIVE mercato del Milan: acquisti, cessioni, obiettivi

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy