Inter, Gagliardini: “Sogno un gol al 90° nel derby contro il Milan”

Inter, Gagliardini: “Sogno un gol al 90° nel derby contro il Milan”

Presentazione ‘social’, oggi, per Roberto Gagliardini, 22enne centrocampista che l’Inter ha appena prelevato dall’Atalanta: le dichiarazioni più importanti

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Roberto Gagliardini è il primo colpo del calciomercato invernale per l’Inter di Stefano Pioli. Prelevato in prestito oneroso biennale (2 milioni ora, 2 milioni entro il 30 giugno 2018), con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni più bonus, che porteranno l’operazione a costare, in totale, 27-28 milioni di euro, Gagliardini è stato presentato via ‘social’, curiosamente, dalla società nerazzurra.

Queste le sue dichiarazioni più importanti del giovane centrocampista, che indosserà all’Inter la maglia numero 5: È un giorno intenso, il primo di questa nuova fase della mia vita: voglio confermarmi in una squadra come l’Inter dopo aver giocato nell’Atalanta. Ho scelto l’Inter perché è una grandissima squadra e mi ha cercato più di chiunque altro – ha spiegato Gagliardini -. Parlando con la società ho capito quanto sia ambizioso il progetto: Suning vuole portare l’Inter in alto ed è un onore per me che mi abbiano scelto. Già in campo contro il Chievo? “Sono allenato e mi sento pronto per giocare, ma poi decide il mister”.

Il calciatore nerazzurro ha dichiarato di ispirarsi a Paul Pogba, anche se, a suo dire, “in Italia il centrocampista più forte è Pjanic”. Belle parole dedicate al suo idolo, Javier Zanetti: “Ha onorato la maglia dell’Inter giocando sempre ad alti livelli e diventando il simbolo di questa società” e per l’attuale capitano, Mauro Icardi: “aver segnato così tanti gol in Serie A alla sua età gli fa onore, è un campione incredibile”. Tra gli obiettivi che si è posto, arrivare in Champions League con l’Inter e, infine, spazio ai sogni: “Vorrei un giorno diventare capitano, mentre più a breve termine mi piacerebbe segnare un gol nel derby, magari al 90’”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news dal mondo dei social

Tutte le nostre news di calciomercato

Milan-Inter 2-2: le pagelle dell’ultimo derby di Milano

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy