E alla fine vissero tutti felici e contenti. O quasi. Perché, forse, chi nuovamente rischia di non essere felice è proprio Gonzalo Higuain, che a gennaio ha voluto fortemente lasciare il Milan dopo appena 6 mesi per trasferirsi al Chelsea del caro e vecchio allenatore che lo aveva saputo rilanciare al meglio al Napoli, Maurizio Sarri.
news milan
Grazie mille, Higuain: la sua partenza ha fatto bene proprio a tutti
Dal Milan a Piatek, da Leonardo al Genoa, passando per Sanabria: l'addio di Gonzalo Higuain a gennaio ha fatto bene proprio a tutti
Eppure, in Italia - come scrive questa mattina 'Tuttosport' - il ringraziamento verso l'attaccante argentino si alza unanime e forte. Il primo a dire grazie è certamente Krzysztof Piatek. Il polacco da questa operazione ci ha guadagnato soldi (passando da 500 mila euro a 1.8 milioni più bonus), notorietà e soprattutto ha continuato a segnare con il ritmo e la grinta di quando vestiva la maglia del Genoa.
Il secondo che dice grazie al Pipita è Leonardo. Il direttore sportivo brasiliano poteva già considerarsi in bilico dopo una campagna estiva a dir poco discutibile. Oltre a Higuain, stanno deludendo anche Laxalt e Castillejo, pagati decisamente troppo rispetto al rendimento fornito in campo. Leo, però, con Paquetà e Piatek ha dato un doppio colpo ad effetto, invertendo la rotta.
Chi ringrazia è anche il Genoa, imbattuto da quando è andato via Piatek, più ricco di 35 milioni - decuplicato il valore speso in estate - e soprattutto con in rosa un altro potenziale crack. Un "grazie mille" grande come una casa arriva, infatti, anche da parte di Tony Sanabria, che con il Betis Siviglia faticava a trovare posto nell'11 titolare, mentre a Genova ha già segnato 3 reti in 4 gare. Anche a lui la partenza di Higuain ha cambiato la vita e mentre il Chelsea viene eliminato dalla FA Cup, battuto dal Manchester United 2-0 in casa, dall'Italia tutti lo ringraziano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA