"Cesare Prandelli, tecnico del Genoa, è intervenuto in diretta telefonica su 'Rai RadioUno', nell'ambito della trasmissione 'Radio Anch'Io Lo Sport', all'indomani della vittoria in rimonta del Grifone sulla Lazio (2-1). Per l'occasione, Prandelli ha anche parlato di Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe 1995 che il Milan, a gennaio, ha prelevato dai rossoblu per 35 milioni di euro e che ha già realizzato 6 gol in 5 partite disputate.
news milan
Genoa, Prandelli: “Piatek ha molte qualità: attaccante moderno, non somiglia a nessuno”
Cesare Prandelli, tecnico del Genoa, ha parlato di Krzysztof Piatek, attaccante polacco ceduto a gennaio dai rossoblu al Milan per 35 milioni di euro
""Io l'ho allenato per solo cinque partite. In allenamento è un giocatore molto motivato e molto serio che sa sempre cosa vuole fare. Ha questa capacità di esecuzione velocissima ed è bravo in tutte le zone del campo perché aiuta e corre in soccorso dei compagni. E' un giocatore molto importante per tutte le squadre e lo sta dimostrando. Ha molte qualità - ha detto Prandelli su Piatek -. E' un ragazzo entusiasta ci quello che fa, al quale piace allenarsi e cercare di migliorarsi. Credo che debba crescere soprattutto nella convinzione di essere determinante in area di rigore. Poi deve lavorare molto anche sulla tecnica e sul primo controllo, cercando di avere le idee chiare in area di rigore. Sicuramente è un ragazzo che farà molta strada".
"Sono stati fatti molti paragoni tra Piatek e gli attaccanti del passato rossonero ma, a questo proposito, Prandelli non si è sbilanciato: "E' un attaccante moderno che non assomiglia a nessuno. E' un giocatore che sa gestire il fronte d'attacco anche da lui oppure con l'aiuto di una seconda punta, come ha fatto da noi con Christian Kouame. E' un giocatore che si adatta al compagno che gli si mette vicino. Però ha una caratteristica forse unica ed è quella di riuscire a liberarsi velocemente in area, riuscendo a prendere il tempo sia al difensore che al portiere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA