news milan

Ex Milan – Essien, avventura in Indonesia: firma con il Persib

Michael Essien con la maglia del Persib (credits: Official Persib Bandung Twitter account)

Michael Essien, centrocampista ghanese con un passato al Milan, riparte dal campionato indonesiano e dal club di proprietà di Erick Thohir

Daniele Triolo

"

"Michael Essien, centrocampista ghanese classe 1982, ha giocato 22 partite nel Milan tra Serie A e Champions League (senza lasciare traccia) dal gennaio 2014 al maggio 2015 e, successivamente, l'esperienza in Grecia, nella fila del Panathinaikos non era stata altrettanto esaltante. Ora, per l'ex Chelsea, si sono aperte le porte del campionato indonesiano.

"Essien, infatti, ha firmato un contratto di un anno con il Persib Bandung, club di proprietà di Erick Thohir, e scelto, quindi, di ripartire dall'Asia. “E’ un onore, questa è un’offerta molto buona per me. Non è stato difficile scegliere. Aspettavo da tempo un giorno come oggi, sono davvero felice per l’accoglienza ricevuta e spero di vincere col Persib”, ha detto Essien, lodato anche dal suo nuovo allenatore, Djadjang Nurdjaman, che di lui ha detto: “Essien è bravo in fase di possesso, ma lo vedo bene anche come trequartista. E’ in grado di dribblare, tirare e segnare quindi può giocare in quella posizione”.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso