Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Donnarumma, Suso e Bonaventura: conferma e poi rinnovo

Jesús Suso al tiro in Manchester-United Milan dell'International Champions Cup 2019 (credits: acmilan.com)

Dopo la fine del mercato per Gigio, Suso e Bonaventura, se saranno rimasti, arriverà il rinnovo di contratto. Per tutti e tre è praticamente indispensabile.

Stefano Bressi

ULTIME MILAN - La fine del mercato si avvicina e le possibilità che Gianluigi Donnarumma e Suso rimangano al Milan sono sempre più concrete. I rossoneri hanno fatto sapere di non volersi privare di loro, se non di fronte a una proposta indecente (38mln per lo spagnolo, 55mln per Gigio). La prima scelta, però, è quella di tenerli. Se così fosse, a fine mercato, poi bisognerebbe iniziare a parlare del rinnovo. Gigio ha contratto in scadenza nel 2021 e non si può arrivare di nuovo alla prossima estate con un Donnarumma potenziale svincolato un anno dopo. Se ne occuperà ovviamente ancora Mino Raiola. Il Milan non offrirà di più, anzi vorrebbe spalmare l’ingaggio in più anni. Non sarà semplice raggiungere l’accordo.

Raiola si occuperà anche di Giacomo Bonaventura, jolly ritrovato e che Marco Giampaolo prende molto in considerazione. Il numero 5 rossonero ha il contratto in scadenza nel 2020, quindi la prossima estate. Il rinnovo è una priorità. Infine c’è Suso. La sua scadenza è più lontana (2022), ma restando come giocatore chiave potrebbe chiedere un contratto da top player, anche eliminando o alzando la sua clausola rescissoria, attualmente da circa 40 milioni. Tutti, comunque, vogliono restare.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso