"Arrivato in prestito secco dall'Everton fino al prossimo 30 giugno, il talentuoso esterno offensivo spagnolo Gerard Deulofeu ha scelto, per la sua esperienza al Milan, una maglia pesante, la numero 7: indossata da un mostro sacro quale Andriy Shevchenko, quella maglia, ha ricordato oggi 'La Gazzetta dello Sport', ha confuso Pato, affossato Ricardo Oliveira, illuso Jérémy Ménez e fatto pensare ai fasti del passato con Robinho. Più in generale, però, nessuno è stato in grado di raccogliere l'eredità di Sheva.
news milan
Deulofeu va velocissimo: non sente il peso della ‘7’ e vuole restare al Milan
Gerard Deulofeu, match-winner di Milan-Fiorentina, ha ereditato la maglia di Andriy Shevchenko e cerca la conferma in rossonero: “Il lavoro paga”
"Deulofeu non ha dimostrato paura nel caricarsi letteralmente sulle spalle così tanta responsabilità: non arriverà mai ai 175 gol messi a segno dall'ucraino, però, intanto, ha cominciato nel migliore dei modi la sua avventura in rossonero. Lampi di classe, genialità distribuite per i compagni (vedasi assist per Mario Pašalić nella folle notte del 'Dall'Ara'), e, ieri sera, il gol-vittoria che ha abbattuto la Fiorentina a San Siro, un bel destro a giro sul primo palo a superare Ciprian Tătăruşanu. “Dovevamo prenderci i tre punti, è stata una partita complicata, abbiamo difeso bene – ha spiegato lo spagnolo al termine della gara, come si può leggere sulla 'rosea' -. L'abbiamo risolta nel primo tempo ed abbiamo stretto i denti dopo. Siamo contenti, per il Presidente, per noi stessi. Abbiamo dimostrato spirito di sacrificio, è quello che dobbiamo fare per questa maglia: sapevamo che la Fiorentina era forte, ma noi siamo stati capaci di resistere”.
"Ora, Deulofeu si giocherà, da qui a giugno, la conferma in maglia rossonera: l'Everton non lo vorrebbe indietro (non segnava in maglia 'Toffees' dal dicembre 2015, e lo avrebbe spedito a Milano in prestito con obbligo di riscatto), lui vorrebbe restare in Italia, ma sul suo campo pende la 'clausola de recompra' del Barcellona, club in cui è cresciuto. Situazione intricata, alla quale, per il momento, Deulofeu non pensa: suo unico obiettivo è incantare San Siro ed i tifosi rossoneri.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA