archivio2017

Deulofeu, ritorno al Barcellona quasi certo. Anche se …

Gerard Deulofeu Milan-Palermo
Il Barcellona eserciterà il diritto di riacquisto su Gerard Deulofeu, ora in prestito al Milan. Per restare blaugrana, però, il giocatore chiede garanzie

Daniele Triolo

Il Barcellona, come confermato l'altro ieri dal suo direttore tecnico Robert Fernández, sul cartellino di Gerard Deulofeu, esterno offensivo classe 1994 cresciuto nella cantera blaugrana, attualmente di proprietà dell'Everton ma in prestito al Milan fino al prossimo 30 giugno.

Il club catalano verserà, entro tale data, i 12 milioni previsti dalla clausola e riporterà dunque il talento iberico a casa. Sarà però Deulofeu a decidere dove vorrà giocare nella prossima stagione. 'Geri', infatti, ha la possibilità, prevista dal contratto, . L'intenzione, al momento, sembra essere quella di far rientro in Spagna, soltanto, però, se il Barça accondiscenderà alle sue condizioni.

Deulofeu, infatti, vorrebbe garanzie dal punto di vista tecnico: non pretende di essere titolare, vista la presenza nella squadra blaugrana di mostri sacri quali Lionel Messi, Luis Suárez e Neymar, ma vuole, quanto meno, essere considerato giocatore 'centrale' nel progetto di colui che siederà in panchina dopo Luis Enrique, in pratica un potenziale titolare, e di non essere utilizzato sul mercato quale pregiata 'moneta di scambio'.

Il Barcellona, che cerca un esterno offensivo sul mercato, gongola al solo pensiero di riproporre Deulofeu al pubblico del 'Camp Nou': prezzo contenuto, nessuna ricerca affannosa sui prospetti di mezzo mondo, ambientamento in squadra sicuro poiché il biondo attaccante, in Catalogna, ci è nato e cresciuto. Il Milan, dal canto suo, spera sempre che Deulofeu opti, alla fine, , visto che, nel nuovo corso cinese del Diavolo, avrebbe una maglia da titolare assicurata, ma i rossoneri, al momento, non hanno certamente il coltello dalla parte del manico.

Dopo il 'Clásico' tra Barcellona e Real Madrid del prossimo 23 aprile, ore 20:45, è previsto un incontro tra gli agenti di Deulofeu e la dirigenza catalana: in tale occasione, forse, si capirà qualcosa in più sul futuro del giocatore iberico.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di