Dalla Spagna – Diego Costa tornerà all’Atlético Madrid

Dalla Spagna – Diego Costa tornerà all’Atlético Madrid

Il centravanti Diego Costa, ai margini del progetto tecnico del Chelsea, per ‘AS’ sarebbe sul punto di ritornare a Madrid, sponda biancorossa: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Diego Costa, centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo, classe 1988, è il grande obiettivo di mercato dell’Atlético Madrid. La squadra iberica sta lavorando, secondo il quotidiano spagnolo ‘AS’, in vista del ritorno dell’attaccante a Madrid, dove ha già giocato dal 2010 al 2012 e poi, dopo una breve parentesi al Rayo Vallecano, dal 2012 al 2014 (135 partite, 64 gol): unico problema è che i ‘Colchoneros’ hanno, come noto, il mercato bloccato dalla FIFA fino al prossimo dicembre.

L’idea dell’Atlético Madrid per arrivare al giocatore, dunque, è molto semplice: prenderlo ora, approfittando della rottura tra Diego Costa ed il manager del Chelsea, Antonio Conte, per farlo allenare quattro-cinque mesi e poi, a gennaio 2018, ufficializzare il trasferimento e tesserarlo a tutti gli effetti. Non sarebbe opportuno, infatti, secondo l’Atlético Madrid, imbastire l’affare nella sessione invernale di calciomercato, lasciando, magari, che il bomber giochi qualche mese in prestito in Brasile o in Cina, campionati di livello inferiore.

In Spagna, Diego Costa andrebbe in competizione con gli altri ottimi attaccanti dell’Atlético Madrid: Antoine Griezmann, Fernando Torres e Kevin Gameiro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy