Dalla Germania – Niente Milan per Caligiuri: firma con lo Schalke 04

Daniel Caligiuri, esterno offensivo italo-tedesco seguito anche dal Milan, è passato a titolo definitivo dal Wolfsburg allo Schalke 04

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Recentemente, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, futuri dirigenti rossoneri, sono stati in giro tra Germania, Belgio, Olanda e Francia per visionare dei calciatori ritenuti funzionali al progetto del Milan ‘cinese’, quindi acquistabili nel prossimo calciomercato estivo. Tra questi, c’era anche Daniel Caligiuri, esterno offensivo classe 1987, italo-tedesco, convocato anche per uno stage nella Nazionale azzurra da Antonio Conte.

C’era, appunto, perché oggi pomeriggio è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Caligiuri, che si trovava in scadenza di contratto, dal Wolfsburg allo Schalke 04: il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2020, e i ‘Königsblau’, per averlo, hanno pagato 2,5 milioni al Wolfsburg. Lo riporta ‘Sky Sport Deutschland’. “Abbiamo preso un giocatore duttile, che può giocare tanto a destra quanto a sinistra e conosce bene la Bundesliga”, ha spiegato Christian Heidel, direttore sportivo dello Schalke 04.

“Il fattore decisivo per il mio trasferimento? I colloqui avuti con Christian Heidel e Markus Weinzierl (allenatore dello Schalke 04, n.d.r.). Mi hanno indirizzato per questa strada, la perseguiremo insieme per i successi futuri”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le ultime di mercato su M’baye Niang

Le parole di Adriano Galliani sulla cessione di Niang

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy